Tutto per il packaging
Il packaging è l’imballaggio di un prodotto. La confezione esterna del prodotto comunica subito informazioni e sesazioni sul prodotto stesso al possibile cliente, come la tipologia di prodotto, un’emozione legata al marchio aziendale e all’immagine aziendale. Dalla scatola è facilmente riconoscibile il prodotto interno, pensate alle inconfondibili scatole di giocattoli o di medicinali. Il packaging quindi ci direziona subito su una prima scelta della merce da acquistare. Cartotecnica Milanese è esperta in progettazione e produzione di astucci e display per il packaging.
Astucci e display
L’astuccio in carta o cartone è una scatola contenitore modellata in base al prodotto da contenere. Per esempio un astuccio di matite o pennarelli è lungo appena per contenere una particolare marca di matite o pennarelli di una determinata lunghezza. I display in carta o cartone, invece, sono costruzioni per l’esposizione di articoli nei negozi e devono rispondere ad esigenze promozionali e commerciali. La forma e le dimensioni degli astucci e dei display vengono studiate e progettate durante la fase di ideazione grafica. In seguito viene eseguita la fustellatura, incollatura e finestratura del prodotto di cartotecnica.
50 anni di esperienza
Cartotecnica Modenese nasce nel 1960 a Milano per opera di Antonio Schirinzi e resta, ancora oggi, un’azienda a conduzione famigliare. 50 anni di esperienza e conoscenza del mestiere sono stati tramandati di generazione in generazione, alla ricerca di un prodotto di qualità superiore. L’ammodernamento aziendale è stato fatto nel tempo, per restare sempre sul mercato come cartotecnica competente.